Le novità arrivate in questa stagione, giunte da Detroit, non passano di certo inosservate. Il gruppo General Motors, con la nuova versione GMC Canyon del 2023 vuole rappresentare perfettamente la filosofia dei track full technology; con un esterno completamente ridisegnato e carreggiata allargata, con una nuova suite avanzata e un design interno completamente nuovo, il Canyon di nuova generazione è costruito per conquistare qualsiasi terreno. Nella gamma 2023, Canyon introduce la versione Canyon AT4X. Introdotto per la prima volta sulla Sierra 2022, l’assetto AT4X è diventato rapidamente sinonimo di solida credibilità fuoristrada.

“GMC sta mostrando la potenza dei nostri muscoli fuoristrada”, ha dichiarato Duncan Aldred, vicepresidente di GMC Global e continua “Canyon trae vantaggio dagli insegnamenti chiave acquisiti dalla nostra strategia AT4 per offrire ai clienti il ​​camion fuoristrada di medie dimensioni più avanzato”.

Il GMC Canyon sarà il primo autocarro di medie dimensioni sul mercato a offrire una serie di caratteristiche chiave di primo segmento, tra cui: telecamere sottoscocca, display Head-Up, centro informazioni digitale  driver, compatibilità wireless con Apple CarPlay2 e Android Auto3, disponibile Google integrato4.

Canyon AT4X con assetto di fabbrica più elevato rispetto a qualsiasi truck, offre attrezzature fuoristrada e tecnologia avanzata. Viene fornito di serie con pneumatici MT da 33 pollici, ammortizzatori Multimatic DSSV, e-locker anteriori e posteriori, piastre paramotore sottoscocca e l’esclusiva modalità di guida Baja AT4X. Il sollevatore di serie nel Canyon AT4X consente uno standard di altezza da terra di 10,7 pollici e un angolo di avvicinamento di 36,9 gradi. All’interno, il Canyon AT4X è dotato di esclusivi interni Obsidian Rush con inserti Ceramic White, sistema di infotainment touchscreen personalizzabile con schermo da 11,3 pollici e quadro strumenti completamente digitale da 11 pollici. Inoltre, l’AT4X include il sistema di intrattenimento audio Bose a sette altoparlanti.

Il Canyon AT4X sarà anche l’unico allestimento a offrire il pacchetto Edition 1* disponibile, che include: paraurti anteriore fuoristrada con barra safari, barra luminosa della griglia off-road anteriore da 30 pollici, verricello, ruote da 17 pollici compatibili con beadlock. Sistema di sponde del letto riconfigurabile, piastra paramotore anteriore performante.

Su tutti gli allestimenti, il motore turbo da 2,7 litri ottimizzato per fuoristrada a coppia elevata.

Differenziali di bloccaggio elettronico anteriore e posteriore, migliorati per una trazione ottimizzata: sull’allestimento Canyon AT4X, i bloccaggi elettronici anteriori e posteriori disponibili del Canyon 2023 consentono ai conducenti di innestare gli assali anteriore o posteriore per bloccare entrambe le ruote alla stessa velocità.

Display delle prestazioni fuoristrada: accessibile tramite il quadro strumenti dello schermo centrale, i conducenti Canyon 2023 possono accedere e monitorare le metriche in tempo reale del loro viaggio fuoristrada, tra cui forza g, altimetro e statistiche di beccheggio e rollio.

Il Canyon 2023, truck più avanzato di sempre, andrà in produzione all’inizio del 2023 e con AT4X nella primavera del 2023. Le prenotazioni per il GMC Canyon AT4X Edition 1 del 2023 sono già iniziate un mese fa, con un prezzo a partire da $ 63,3505.