RAM, CARICO PER IL 2023

RAM, CARICO PER IL 2023

Il truck più noto e apprezzato degli ultimi anni (più noto a tutti con la denominazione Dodge Ram, nonostante il marchio Ram sia attivo dal 2009), si presenta come ulteriore conferma tecnologica per il 2023.

Il Ram 1500 2023 è il punto di riferimento senza compromessi per durata, tecnologia, efficienza, prestazioni e praticità con caratteristiche mai offerte prima in un pickup. Il Ram 1500 offre fino a 5.783 Kg di capacità di traino e 1.043 kg di carico utile. Il sistema ibrido leggero eTorque a 48 volt offre una migliore efficienza nel consumo di carburante sia nelle configurazioni V6 che V8. Il Ram nelle motorizzazioni diesel risulta attualmente il più potente del Nord America con 480 lb.-ft. di coppia erogando fino a 8,0 l/100 km in autostrada e oltre 1.500 chilometri di autonomia con un solo pieno di carburante.

Ram 1500 nella versione TRX del 2023 è stato rigorosamente testato per gestire le condizioni più difficili con capacità e durata estreme per diventare il camioncino da mezza tonnellata più veloce e potente al mondo.

Lo schermo da 12 pollici con sistema Uconnect 5 con touchscreen, presenta una tecnologia avanzata che include funzionalità a schermo diviso, telecamera a 360 gradi. I sistemi di protezione e sicurezza attiva includono il cruise control adattivo, il Forward Collision Warning, il Blind-spot Monitoring e il Ready Alert Braking. La sua guida e la maneggevolezza sono ai vertici della categoria grazie al sistema di sospensione posteriore pneumatico a quattro  livelli.

Esiste anche una versione Limited Elite Edition che sarà dotata di portellone posteriore multifunzione e bloccabile, spia di avvertimento portellone socchiuso, gradino del letto estraibile, quattro ganci di ancoraggio del carico regolabili, estensore del letto e divisorio del carico. All’interno sono inclusi una leva del cambio rotativa ingioiellata, tema unico del quadro strumenti, sedili avvolgenti in pelle, sedili del conducente e del passeggero anteriore a 12 regolazioni riscaldati e ventilati, rivestimento del padiglione in pelle scamosciata, volante riscaldato e pedaliera luminosa, disponibile nelle configurazioni Limited Crew Cab, con motori V8 o EcoDiesel e presenta una griglia R-A-M rossa e badge sulle portiere.

La gamma Ram 1500 più veloce, più veloce, più potente e più efficiente in termini di consumo di carburante di sempre:

Motore eTorque Pentastar V6 da 3,6 litri, che eroga 305 cavalli e 269 lb.-ft.

di coppia

Motore EcoDiesel V6 da 3,0 litri, che eroga 260 cavalli e 480 libbre-piedi. di coppia

Il sistema mild-hybrid eTorque HEMI V8 da 5,7 litri con fasatura variabile delle valvole (VVT) offre efficienza nei consumi insieme a 395 cavalli e 410 libbre-piedi. di coppia

Il Ram 1500 TRX è dotato di un HEMI V-8 sovralimentato da 6,2 litri e definisce i parametri di riferimento per potenza e prestazioni tra i pickup da mezza tonnellata con 702 cavalli e 650 lb.-ft. o coppia.

Un mezzo potente e sicuro per i fuoristradisti, ma non solo. Vedremo cosa proporrà la concorrenza…

Comunicazione1

Related Posts

VERSIONE ECCEZIONALE DI MBE 2023, ANCHE PER TBB

VERSIONE ECCEZIONALE DI MBE 2023, ANCHE PER TBB

THE BAD BROTHERS AL MOTOR BIKE EXPO DI VERONA

THE BAD BROTHERS AL MOTOR BIKE EXPO DI VERONA

MERCATO TRUCK, PARTENZA CON SPLENDIDI MEZZI

MERCATO TRUCK, PARTENZA CON SPLENDIDI MEZZI

MARRY CHRISTMAS BRO. E BUONI AUSPICI PER IL 2023

MARRY CHRISTMAS BRO. E BUONI AUSPICI PER IL 2023