PRO-TRUCK ALLA DAYTONA CAORLE 2022

PRO-TRUCK ALLA DAYTONA CAORLE 2022

In questa Straordinaria Edizione, la Quindicesima, anche le novità motoristiche sono eccezzionali. Avremo infatti un mezzo da competizione pro-truck direttamente dagli States; ce lo ha descritto direttamente il nostro campione, Daniele Serblin :˂˂Quattro anni fa con Monica (mia moglie) pensavamo a qualcosa con cui implementare i nostri show; qualcosa che fosse adrenalinico e che potesse utilizzare lei in sicurezza. Ovviamente la ricerca è subito andata oltre oceano e guardando un ragazzo americano che faceva degli spettacoli con un pick up super molleggiato, la folla impazziva. Il pensiero di entrambe è stato subito: questo è quello che c serve!!! Detto fatto abbiamo iniziato le ricerche in territorio americano di un mezzo dalle caratteristiche simili che avremmo comprato ed importato per iniziare una nuova avventura. Dopo sei mesi, il mezzo da noi scelto arrivò˃˃.

Chiediamo quindi a Daniele alcune specifiche tecniche, per focalizzare meglio di cosa si tratta: ˂˂Il nome tecnico di questi mezzi è “prerunner”, termine che si riferisce a quei veicoli utilizzati per ricognizione nei tracciati desertici prima di far entrare i veri e propri prototipi. La base del nostro “prerunner” è un CHEVROLET COLORADO pick-up, a cui sono state apportate le seguenti modifiche: motore GM LS1 DI 5700CC V8 con circa 400 cavalli, cambio semi-automatico TH400, trazione posteriore con ponte FORD 9 pollici, bloccaggio differenziale al 100% automatico, pneumatici CROCODILE RIVER DA 35”, radiatori supplementari per l’olio del cambio automatico, radiatore acqua maggiorato, 4 sospensioni coil-over black performance e 4 ammortizzatori by-pass king suspension da 3”, finecorsa idraulici da 2”, serbatoio benzina da 70 lt, tutto il telaio è stato inscatolato e rinforzato, oltre al roll-bar tubolare da fronte a retro; i sedili sono anatomici con cinture a 4 punti, volante con sgancio rapido, carrozzeria in fibra di vetro e cabina in lamiera alleggerita˃˃.

Un vero e proprio mezzo per “far mangiare la polvere”, ma il nostro campione, ci avvisa che “le modifiche non finiscono mai e si cerca sempre di migliorarlo e modificarlo in base alle proprie esigenze e alle rotture”, quindi, potrebbero esserci ulteriori potenziamenti per la Daytona Beach di Caorle.

Il prorunner sarà presente con Daniele e Monica per il servizio Taxi-jump, ovvero, porteranno (a gettone) il pubblico più avventuroso a percorrere il tracciato appositamente disegnato, con salti e curve, per un’esperienza più unica che rara.

Comunicazione1

Related Posts

DALL’IPPODROMO ALLA SPIAGGIA: SINERGIA BIKERS-TRUCKERS

DALL’IPPODROMO ALLA SPIAGGIA: SINERGIA BIKERS-TRUCKERS

HAPPY EASTER ANCHE NEL KENTUKY, MA SEMPRE ALLA GUIDA DI UN PICK-UP

HAPPY EASTER ANCHE NEL KENTUKY, MA SEMPRE ALLA GUIDA DI UN PICK-UP

TUTTI ALL’IPPODROMO… PER FIERA MOTORI

TUTTI ALL’IPPODROMO… PER FIERA MOTORI

RITORNO ALLE ORIGINI… USA

RITORNO ALLE ORIGINI… USA